Paolo Primavera, vice presidente di Confindustria Abruzzo e presidente di Confindustria Chieti, chiede chiarezza sulle scelte per lo sviluppo della Regione. "E' una analisi che spesso viene trascurata. Dobbiamo tornare a essere un paese produttivo, come ha detto Sergio Marchionne durante la sua visita alla Sevel", ha detto Primavera.
Secondo il vice presidente di Confindustria bisogna programmare lo sviluppo del territorio "facendo una politica ragionata per creare in futuro più occupazione e più investimenti", dice ancora Primavera che ricorda come Stati Uniti e Gran Bretagna puntino anche sull'estrazione di idrocarburi.
"Cerchiamo di rimetterci in moto, spiega Primavera - perché vedo una Italia ferma. Le nostre aziende stanno cercando di affacciarsi su mercati nuovi, ma noi dobbiamo far ripartire l'economia nel nostro Paese e sul nostro territorio. Il pil che genera il settore del turismo in Abruzzo equivale al Pil di un solo mese della Sevel. Per questo non dobbiamo focalizzarci su investimenti che possano portare benefici a medio e lungo termine".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: