"Esprimo soddisfazione per il premio "Hospitality Social" che la Regione Abruzzo ha vinto per la migliore attivita' di social media marketing per le destinazioni turistiche. Questo riconoscimento rappresenta un risultato importante per l'Abruzzo ed e' la positiva conseguenza di una strategia iniziata alcuni anni fa e che gia' aveva portato la nostra Regione a ricevere prestigiosi riconoscimenti in linea con le Regioni maggiormente all'avanguardia sul settore". Lo comunica il Capogruppo di "Abruzzo Futuro", Mauro Di Dalmazio, ex assessore regionale al Turismo. "La scelta di investire in maniera innovativa - prosegue Di Dalmazio - rientrava nel piu' ampio discorso per raggiungere un miglior posizionamento turistico della Regione nell'ambito delle piattaforme social e nell'ambito della comunicazione web ed e' complementare ad altri progetti avviati, quali la realizzazione dei mini siti in lingua su alcuni mercati obiettivo, la creazione di applicazioni dedicate ed altri progetti attivati negli scorsi anni, cosi' come i vari profili istituzionali presenti sui vari social (Facebook, Twitter, Foursquare, Youtube, Pinterest, Instagram, Vine, Issuu,Google+) e la loro gestione in lingue straniere. L'Abruzzo - osserva Di Dalmazio - si pone ormai stabilmente da molti mesi ai primi posti tra le Regioni per coinvolgimento utenti ed engagement. Tra l'altro e' stata creata anche una interazione con gli operatori del settore ai fini di una migliore efficacia della strategia social. I confortanti risultati raggiunti - conclude il Capogruppo di Abruzzo Futuro - devono spingere ad investire e proseguire la rotta in tal senso al fine di garantire ritorni importanti alle nostre destinazioni su un versante che rappresenta ormai la grossa parte della comunicazione turistica rispetto alle tradizionali attivita' di marketing territoriale"
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: