Il capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale, Lanfranco Venturoni, parla della manovra di bilancio appena approvata all'Emiciclo. "Se non avessimo approvato questi provvedimenti - spiega Venturoni - molte istituzioni culturali avrebbero dovuto chiudere i battenti, anche perché molti di questi enti ricevono fondi a livello nazionale dal Fus, ma se non sono finanziati a livello regionale non possono attingere a queste risorse".
"Abbiamo dovuto stilare una scala di priorità - ha aggiunto Venturoni - perché non erano più rinviabili i provvedimenti per la marineria di Pescara e per le istituzioni culturali. Abbiamo raggiunto l'obiettivo insieme a tutto il Consiglio Regionale. E' stata una bella pagina, un fatto positivo che non ci si sia divisi su questi provvedimenti. Quando una cosa è giusta, va condivisa e di questo non bisogna vergognarsi. Gli steccati appartengono al passato".
Un passaggio è dedicato al risanamento della Sanità. "L'assistenza è migliorata - dice Venturoni - ma non lo dice la maggioranza, lo dicono Enti terzi. A questa Giunta va riconosciuto il merito di aver sistemato il settore che era il cancro dell'Abruzzo. Non è che quando spendevamo 300 milioni di euro in più avevamo un'assistenza migliore. La classifica dei Lea dimostra che l'assistenza è migliorata in questi anni".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: