gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » VOTO REGIONALE E RIFORME, IL PDL TROVA L'UNITà
Pubblicato il 02/07/2013 08:08

Voto regionale e riforme, il Pdl trova l'unità

chiodi, pdl, regione, venturoni, elezioni, voto, popolo della libertà, novembre

Dal conclave della maggioranza le linee guida per l'azione di fine legislatura

Riunione della maggioranza di centrodestra in Consiglio Regionale ad Atri, nella fattoria sociale Rurabilandia. Dal conclave con i massimi esponenti sono uscite le linee di azione che saranno adottate da qui al termine della legislatura. Già da martedì 2 luglio verranno votate le variazioni di bilancio necessarie a sostenere il settore della cultura, prima di portare in Consiglio le tre grandi riforme per le quali il capogruppo Lanfranco Venturoni intende arrivare all'approvazione. Ater, trasporto pubblico locale e urbanistica saranno i tre punti fondamentali sui quali accelerare in vista della rapida approvazione. 

Per quanto riguarda la data del voto, il presidente Gianni Chiodi ha manifestato l'intenzione di seguire un percorso istituzionale. Dopo l'incontro con il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano e il presidente della Corte d'Appello, il Governatore incontrerà a Roma il premier Enrico Letta e il suo vice Angelino Alfano. L'obiettivo è quello di avere la massima chiarezza prima di prendere la decisione sulla data. Dagli orientamenti espressi da diversi consiglieri, la preferenza sembrerebbe essere per la fissazione della data in primavera, tenuto conto che l'insediamento del centrodestra è avvenuto negli ultimi giorni di gennaio del 2009. 

Per la decisione definitiva bisognerà attendere ancora pertanto. Soddisfatto per l'esito dell'incontro il capogruppo Lanfranco Venturoni: "Abbiamo avuto un confronto leale, serio e produttivo", ha detto, "un momento di riflessione utile per accelerare il percorso delle ultime riforme da completare in questa legislatura che si caratterizzerà per essere stata quella in grado di portare a compimento il maggior numero di riforme". 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1