"Internazionalizzazione e competitività" sono stati i temi al centro del dibattito svoltosi a Pescara, presso la Sala Convegni dell'Hotel Esplanade.
Alla manifestazione, organizzata da " Il Buongoverno" in collaborazione con le associazioni giovanili abruzzesi hanno partecipato il presidente della Regione, Gianni Chiodi. E' prevista la partecipazione del Sottosegretario di Stato agli Affari Regionali e Autonomie, Walter Ferrazza e il Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Irene Pivetti.
Il sottosegretario Ferrazza ha parlato della necessità di ascoltare i territori e di mettere al centro dell'azione del Governo il valore economico dello Sport. "Dobbiamo mettere a disposizione delle risorse che diventino risposte primarie sui territori. Lo sport è parte socialità ma parte è economia quindi dobbiamo cogliere tutte le opportunità legate a questo mondo".
Ferrazza ha parlato di sostenibilità degli investimenti e di formazione nell'ambito dello sport: "Ogni euro che deve essere speso non deve essere fonte di ulteriori spese future, deve essere un investimento di qualità".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: