gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » CLUB DOGO A PESCARA
Pubblicato il 08/11/2012 22:10

Club Dogo a Pescara

pescara, club dogo, porto turistico

Appuntamento al porto turistico il 14 novembre

Protagonisti in classifica con Pes, i Club Dogo fanno tappa a Pescara con il loro live. Il tour "Noi siamo il club" il 14 novembre andrà in scena al porto turistico di Pescara.  I tre ragazzi oramai sono entrati a pieno titolo nelle classifiche "commerciali", uscendo dall'ambito di riferimento hip hop. 

Jake La Furia, Joe e Guè descrivono così il nuovo disco: "Abbiamo deciso di intitolare il disco ‘Noi siamo il club' non per indicare che siamo i Club Dogo - racconta Jake. -  ma per identificare il tipo di musica che vi si può trovare dentro: musica da club, appunto. Non intendo pezzi alla David Guetta, ma rap da club. C'è stata una vera evoluzione nelle sonorità dei brani. Abbiamo poi sviluppato una canzone che si intitola ‘Noi siamo il club' e abbiamo pensato di prendere questa frase per noi molto significativa e utilizzarla come titolo del disco".

"Questo album è molto importante per noi per svariati motivi. Principalmente esce in un momento storico decisivo per il rap italiano, che devo dire gode di ottima salute. E' un disco che segna un punto molto rilevante per quanto riguarda i Dogo come band. Ci siamo trovati di fronte a dover fare un album di un certo livello. Abbiamo finalizzato i suoni a New York, collaborando con l'ingegnere del suono che ha lavorato con personaggi come 50 Cent. Siamo stati negli USA per i master mai i per i mix, e tecnicamente è stato molto interessante. Per quanto riguarda i featuring presenti nel disco, abbiamo collaborato con artisti degni di nota come Il Cile, un cantautore davvero di spicco in questo momento. C'è anche Giuliano Palma, che da tempo non realizzava collaborazioni rap. Il pezzo che abbiamo realizzato insieme ha una melodia reggae e Giuliano calza a pennello con questo tipo di sonorità. Come da tradizione, ci sono molti nostri colleghi rapper e un paio di sorprese: Carlo Lucarelli, che recita l'intro del disco ed i Datura", dice ancora Jake nell'intervista a rockol.it.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3