gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » CONCERTO DI FINE ANNO A ORTONA CON IL MAESTRO GIUSEPPE PICCININO
Pubblicato il 24/12/2013 08:08

Concerto di fine anno a Ortona con il maestro Giuseppe Piccinino

concerto, ortona, fine anno, giuseppe piccinino

Si va verso il tutto esaurito al teatro Tosti di Ortona per il tradizionale Gala Concerto di fine anno in programma venerdì 27 dicembre alle  21, giunto alla sesta edizione.

Sul palco anche quest'anno la Academy symphony orchestra of Chernivtsy Philharmonic society diretta da Giuseppe Piccinino, direttore ospite principale dell'orchestra. Nel programma della serata, è inserita l'interpretazione di pagine di Mozart, Mendelssohn, Fauré, Brahms, Verdi, Tchaikovsky, Strauss con la partecipazione del violoncellista Camillo Vittorio Lepido e della solista violinista bielorussa Svetly Zenevich. La formazione, di 48 professori d'orchestra, si è costituita nel 2000 ad opera di Viktor Kostryzh.

La filarmonica di Chernovtsi si esibisce in circa 50 concerti all'anno e, nonostante la recente costituzione, ha tenuto innumerevoli concerti anche all'estero. Il maestro Piccinino si alternerà con il direttore Y Sousankyj sul podio dell'orchestra nel corso dei 20 concerti previsti dalla tournée Italiana che venerdì farà tappa in Abruzzo. «Non mancheranno divertenti sorprese nel programma», annuncia Giuseppe Piccinino alla vigilia del gran concerto al Tosti. «Tornerò a dirigere l'orchestra sinfonica ucraina nel prossimo maggioper la chiusura della loro ricchissima stagione concertistica» aggiunge. Piccinino, molto noto tra le filarmoniche estere, ha diretto nei maggiori teatri nel mondo ed è particolarmente apprezzato come didatta e conferenziere. La serata ortonese è promossa dalla locale associazione culturale musicale Eupromomusici di cui Piccinino è direttore artistico. Info 0859064586

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1