gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » ORTONA, QUARTO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO KARTING ACI-CSAI
Pubblicato il 06/09/2014 09:09

Ortona, quarto appuntamento del Campionato Italiano Karting ACI-CSAI

ortona, kart, csai

Con lo svolgimento delle prove libere ufficiali sul Circuito Internazionale d'Abruzzo ha preso il via la penultima tappa del Campionato Italiano Karting. Una gara importante ai fini della classifica del campionato con molti piloti a contendersi l'ambìto titolo di campione italiano 2014.
Sono ottanta i piloti verificati suddivisi in quattro categorie: 60 Minikart, KF3, KF2 e KZ2 La 60 Minikart ( riservata ai kartisti dai 10 ai 12 anni ) è la più numerosa con 42 partecipanti. Tra questi troviamo anche tre piloti abruzzesi, Riccardo Ayrton Camplese da Pescara, Nigel De Sanctis da Pineto e Filippo Pierannunzio da Teramo.
Anche nella KZ2 figurano tre piloti dell'Abruzzo: Lorenzo Camplese di Montesilvano, leader del campionato, Loris Spinelli da Città Sant'Angelo e Mattia Loddo da Sant'Omero (Te).
Un solo pilota abruzzese tra i verificati della KF3, si tratta del giovane Gaetano Trivilino da Lanciano.
Nei due turni di prove libere ufficiali della KZ2 il più veloce è stato Lorenzo Camplese con il tempo di 56"252 alla media di 97,277 Km/h. Secondo miglior crono assoluto per Spinelli staccato di 184 millesimi di secondo da Camplese. Dodicesimo tempo per Loddo che precede di due posizioni il campione italiano in carica Alessandro Giulietti.
Domani, Sabato 6 settembre, il programma della manifestazione prevede lo svolgimento delle qualifiche ufficiali nella mattina. A seguire si svolgeranno le manche eliminatorie di tutte le categorie per stabilire i 34 piloti finalisti che parteciperanno alle Finali in programma Domenica 7 settembre.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1