gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » GIGI PROIETTI IN SCENA A PESCARA
Pubblicato il 26/04/2013 12:12

Gigi Proietti in scena a Pescara

pescara, teatro, gigi proietti

Appuntamento per il 17 luglio con "Pierino e il Lupo...e molto altro"

Gigi Proietti sarà in scena con "Pierino e il Lupo...e molto altro" la sera del prossimo 17 luglio al teatro D'Annunzio di Pescara (organizzazione Elite Agency e Best Eventi).
I tagliandi d'ingresso sono già disponibili presso le prevendite dei circuiti BookingShow, CiaoTickets, TicketOne, ai seguenti costi + d.p.: poltronissima numerata 60,00 gradinata non numerata 45,00.

Per informazioni: 0871685020 0852015609 www.eliteagency.it www.besteventi.it

Al teatro D'Annunzio parola e musica si fonderanno in una delle voci italiane più carismatiche: Gigi Proietti, accompagnato dall'Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta da Michelangelo Galeati, darà voce a un classico della musica senza età, Pierino e il Lupo, di cui è voce narrante.
Uno ad uno, all'inizio della storia, il narratore introduce gli strumenti, solisti e protagonisti, che rappresentano i personaggi della fiaba: Pierino, gli archi;l'uccellino: il flauto traverso; l'anatra: l'oboe; il gatto: il clarinetto; il nonno: il fagotto; il lupo: i corni; i cacciatori: i fiati; lo sparo dei fucili: i timpani.

Scritto da Sergej Prokof'ev nel 1936, Pierino e il lupo è un classico che non riguarda solo l'infanzia, amato e apprezzato da spettatori di ogni età, è un capolavoro che Gigi Proietti ha già interpretato, un must per attori e musicisti, che lo hanno affrontato: Dario Fo, Eduardo de Filippo, Roberto Benigni, Paolo Poli, ed ancora all'estero Leonard Bernstein, Peter Ustinov, Alec Guinness, Fernandel, Sean Connery, Ben Kingsley, Mia Farrow, Charles Aznavour...

Dopo la fiaba, da un repertorio pressoché sterminato, Gigi Proietti attinge ad alcuni dei suoi straordinari ruoli, da lui interpretati e noti al grande pubblico: caricature e maschere tragicomiche, cui intervalla versi e canzoni, e all'ironia alterna le emozioni, la malinconia, la poesia.

Attore, presentatore, cantante, doppiatore, regista, inventore, affabulatore, ritorna in palcoscenico, insieme a prestigiose orchestre, in una straordinaria lezione di teatro, di improvvisazione, di ecclettismo ed interpretazione.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2