Eventi culturali e musicali, competizioni sportive e campagne promozionali, per far si' che il Porto turistico 'Marina di Pescara' - struttura che ha ottenuto la Bandiera blu nel 2013 - non sia 'impermeabile a quello che accade attorno, ma sia realmente nel cuore della citta', con il coinvolgimento di cittadini, imprenditori e associazioni'. Sono solo alcune delle novita' introdotte, per l'estate in arrivo, dal nuovo consiglio di amministrazione del Porto turistico.
Ad illustrarle, nel corso di una conferenza stampa, sono stati il presidente, Riccardo Colazilli, l'amministratore delegato, Bruno Santori, e Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara, azionista unico del Marina. Del nuovo cda fanno parte anche Roberto Pierantoni, segretario generale dell'ente camerale, Alessandro Fasciani e Pia Pohjalainen.
Gli elevati servizi e l'attenzione alle tematiche ambientali hanno consentito al porto turistico di ottenere - primo in Italia - quattro 'ancore d'oro' (su un massimo di cinque) da parte della Tyha (The Yacht Harbour Association) e la Bandiera blu per il 2013. Per promuovere la struttura, il nuovo cda ha partecipato a fiere ed avviato una serie di campagne promozionali finalizzate ad avvicinare gli utenti, come quella 'Roma scopre la Croazia, passando per l'Abruzzo'.
Tante le novita' in programma per l'estate: dalla nuova edizione di 'Estatica', serie di eventi musicali promossi in collaborazione con l'Ente manifestazioni pescaresi, al primo 'Challenge Trophy Marina di Pescara' che, organizzato per fine settembre in collaborazione con la Kinder Ferrero, portera' in citta' ben 250 equipaggi ed ambisce a divenire una competizione permanente.
'Abbiamo il dovere di preservare il porto - ha commentato Santori - e fare in modo che venga gestito in una logica aziendale. E' uno dei nostri fiori all'occhiello e non vogliamo che faccia la fine che, purtroppo, hanno fatto altre opere della città'.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: