gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » LA COSTA DEI TRABOCCHI E PESCARA SI UNISCONO PER IL SUMMERLAND
Pubblicato il 29/06/2015 15:03

La Costa dei Trabocchi e Pescara si uniscono per il Summerland

pescara, costa, trabocchi

Quindici Dj di fama internazionale. Poi sole, mare, divertimento e la meraviglia di un territorio che deve e vuole farsi scoprire. Tutto questo è il Summerland, il Festival dell'elettronica nato in Olanda nel 2009 che arriva per la prima volta in Italia e che, con due appuntamenti, ha scelto l'Abruzzo come location ideale per un evento decisamente unico. Il primo dei due appuntamenti con il Festival (si replica a Castel Di Sangro il 5 e 6 settembre) suggestivi del nostro territorio: Fossacesia 11 e 12 luglio. 

Nei 100.000 mq messi a disposizione dall'organizzazione infatti, ci saranno i palchi per gli show che dalle 16 alle 4 del mattino animeranno la spiaggia, i campi da beach volley e mini golf, gli info point per organizzarsi un'escursione, una giornata di pesca in barca o una giornata all'insegna del trekking. Ma, soprattutto, ci saranno gli stand dove a far da padrone saranno i prodotti enogastronomici abruzzesi. "Abbiamo voluto unire il food a questa manifestazione dal respiro internazionale - ha commentato Alex Anconitano promoter dell'evento che lega così indissolubilmente la Costa dei Trabocchi alla città di Pescara -. Ho lavorato molto all'estero e ho organizzato moltissimi eventi in Italia, ma mi sono accorto che la propria casa è sempre il posto più bello. Tanti sono stati i biglietti venduti anche all'estero e si potrà dormire in spiaggia o nelle tende messe a disposizione o portando la propria da casa. Fossacesia è stata appoggiata a Pescara per i concetti ricettivi di alberghi, ristoranti e luoghi di ristoro creando questo bellissimo binomio. Siamo molto orgogliosi di presentare questo evento a casa nostra: per noi è il raggiungimento di un bell'obiettivo".

Il Comune di Pescara ha infatti voluto dare il suo patrocinio ad un evento che, si calcola, porterà a Fossacesia oltre 5mila persone in totale sicurezza, come ha sottolineato l'addetto alla sicurezza Pietro Kus definendo Fossacesia "location da favola". "Crediamo nelle sinergie - ha aggiunto il sindaco di Pescara Marco Alessandrini -. Fossacesia è formidabile e l'iniziativa merita un plauso perché coglie perfettamente la nostra vocazione ricettiva. Una politica di turismo sostenibile e di area vasta è sempre determinante per rendere il nostro territorio attrattivo e competitivo".

"Ho sempre detto che l'Abruzzo è uno sprint hardware a cui mancano i software - ha detto ancora l'assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo - perché abbiamo un magnifico territorio e una splendida natura ma mancano le proposte che facciano conoscere il nostro territorio e i nostri posti magnifici. I nostri ragazzi di Pescara verranno a Fossacesia che sarà come casa nostra, per cui avremo uno scambio frequente tra le due città". Scambio che, si è infine augurato Di Giuseppantonio, sarà magari il motore per "unire Abruzzo e Costa dei Trabocchi in un binomio all'insegna della crescita del nostro meraviglioso territorio".

Guest Star. I 15 dj italiani e stranieri di fama internazionale che animeranno il Summerland:

Asal, Cassy, Da Vid, Fabio Ricciutti, Federico Grazzini, Karotte, Leon, Luca Agnelli, Marco Faraone, MIn&Mal, Nice7, Pirupa, Qubico, Ryan Crosson, Silvie Loto.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1