gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » LUIGI PIOVANO IN CONCERTO A CHIETI
Pubblicato il 24/02/2013 11:11

Luigi Piovano in concerto a Chieti

chieti, piovano, violoncello

Continuano gli appuntamenti per la programmazione dell'Associazione Amici della Musica di Chieti che danno appuntamento a domani, Domenica 24 Febbraio alle ore 18.00 nell'Auditorium le Crocelle di Chieti per uno straordinario concerto/evento. Luigi Piovano eseguirà i concerti per violoncello solo I, IV e VI delle Suite di Bach.
Luigi Piovano, apprezzatissimo violoncellista abruzzese ormai noto nel panorama musicale internazionale è soprattutto richiestissimo in Cina e Giappone oltre che il Europa ed America. Luigi Piovano è Primo violoncello solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Primo violoncello solista ospite della Tokio Filarmonic Orchestra e della Seoul Philarmonic Orchestra, affianca all'attività di solista quella di direttore.
Fra le sue innumerevoli tournèe riesce ancora a dare appuntamento al suo pubblico per alcuni concerti in Abruzzo. Ancora forte il suo legame con il territorio regionale e lo dimostra in diverse occasioni tra Chieti, Lanciano e L'Aquila. Per questo concerto potremo ascoltare il suono del suo strumento, un Alessandro Gagliano del 1710.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2