Venerdì 22 maggio, alle ore 21.00 al Teatro Massimo, si terrà il concerto di beneficenza di Antonello Persico e gli "Arbor" che proporranno un tributo a Fabrizio De Andrè. Il ricavato andrà interamente a sostegno dei servizi di clownterapia che l'associazione Clowndoc onlus porta avanti presso l'Ospedale Civile di Pescara.
Antonello Persico, il medico musicista, e gli "Arbor" per questa esibizione proporranno il concerto "Anime salve" e i grandi classici del repertorio del cantautore genovese, considerato il più grande tra i cantautori italiani ed europei del '900 per la ricchezza e la profondità delle sue composizioni.
Il gruppo è formato da Paolo Palma (chitarre e voce), Fabio Di Michele (chitarra e mandolino), Paola Ciolino (tastiere e voce), Angela Di Giuseppe (violino e voce), Danilo Del Conte (basso) e Simone Antonini (Batteria).
Clowndoc nasce proprio dal sogno del dottor Antonello Persico, chirurgo pediatra presso l'Ospedale Civile di Pescara che sostenuto da altre quattro professioniste decide di realizzare un servizio qualificato e continuativo di clownterapia nell'ospedale della sua città. L'idea trova immediata accoglienza da parte dei Primari, delle Caposala e delle equipe dei reparti di Chirurgia Pediatrica e Onco-Ematologia Pediatrica già sensibili al tema dell'umanizzazione delle cure e del contesto ospedaliero. Nel 2007 nasce Clowndoc come associazione di volontariato. Il suffisso doc non è stato scelto a caso ma vuole sottolineare l'aspetto della qualità-professionalità da sempre considerato fondamentale nella formazione e nel servizio offerti.
L'Associazione, la cui presidente è la dottoressa Alessandra Lupone, ha come priorità pone da sempre quella dell'umanizzazione dell'ambiente ospedaliero e di tutti i contesti socio-sanitari attraverso la presenza costante e continuativa di clown dottori adeguatamente formati.
Il biglietto di ingresso costa 10 euro.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: