gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » PESCARA - DOPO 5 ANNI TORNA FUORI USO
Pubblicato il 08/07/2012 08:08

Pescara - Dopo 5 anni torna Fuori Uso

pescara, manzo, fuori uso, botta, caldora, marinetti, beuys

La mostra di Cesare Manzo ospitata nel garage del palazzo Opera, vicino al Tribunale

Un garage pieno di arte. All'interno del nuovo edificio realizzato da Deborah Caldora nei pressi del Tribunale di Pescara torna Fuori Uso, l'originale manifestazione ideata da Cesare Manzo che interrompe un lungo periodo di stop di 5 anni e torna a far parlare Pescara di arte internazionale. Fino al 7 settembre, dalle 18,30 alle 22,30, tutti i giorni tranne il lunedì sarà possibile fare un "bagno" nell'arte con opere di Beuys, Pistoletto e tanti altri ancora. «Dopo 5 anni di sospensione forzata - ha detto Cesare Manzo - riparte l'avventura iniziata nel 1990, con l'intento di creare un momento di confronto con l'arte internazionale per l'Abruzzo, che ha sempre mostrato una vocazione per l'arte contemporanea e la contemporaneità».

«La caratteristica principale di "Fuori Uso" - ha aggiunto il curatore Giacinto Di Pietrantonio - era di recuperare spazi in disuso della città di Pescara». E così, anche su pressante richiesta dell'archistar Mario Botta, torna Fuori Uso, nei palazzi che proprio Botta ha progettato a Pescara. 

Da Joseph Beuys a Matteo Fato fino a giungere a Pierluigi Calignano, passando per Mario Airò, Luca Vitone e Rirkrit Tiravanija, dalla Cometa di De Dominicis al manifesto di Kosulich La rivoluzione siamo noi, dal pianoforte di Filippo Tommaso Marinetti a quello rovesciato di John Cage, la lista dei "presenti" a Fuori Uso è lunga e segna una mostra da non perdere.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1