Il recital "Un allegra fin de siècle" di e con Lina Wertmüller andrà in scena domani, sabato 17 agosto, in Piazza Del Convento, alle ore 21,15. Un festoso e acido viaggio nel Novecento, un secolo di notevole impatto segnato da due guerre mondiali e da brutali dittature, raccontato attraverso l'ottica dissacrante di un' icona indissolubile del cinema italiano e internazionale. Una passeggiata non solo di parole ma anche di musica, con motivi musicali inediti scritti dalla stessa Wertmüller, composti da Lucio Gregoretti assieme al grande Italo "Lilli" Greco, e interpretati dall'eclettica Nicoletta della Corte accompagnata al piano da Andrea Bianco.
Il costo del biglietto è di 10 euro.
In Piazza D'Albenzio, alle ore 21,00, spazio dedicato ai libri a cura della giornalista Adriana Settuario. In programma la presentazione dell'ultimo volume di Giustino Pace "Tra Democrazia e reazione: fatti e personaggi del Risorgimento nella terra dei Cinque Borghi". Interverranno: l'autore, il sindaco Luciano Di Lorito e la vice Presidente della Fondazione PescarAbruzzo Nicoletta Di Gregorio. La pubblicazione colma un vuoto della nostra storia cittadina e aiuta a prendere contezza delle vicende che si sono succedute a Spoltore negli anni precedenti la nascita del nuovo stato unitario italiano.
Alle ore 19.45 gli artisti Mark e Paul Kostabi e il percussionista Tony Esposito terranno un incontro alla Società Operaia di Mutuo Soccorso, dove sono allestite le bellissime opere della mostra "I Kostabi - Sounds & Dreams" inaugurata mercoledì 14 agosto e aperta al pubblico fino a domenica 18 agosto. Alle 22,45, in Piazza D'Albenzio, si potrà assistere al concerto di Mark Kostabi e Tony Esposito "Il Viaggio di Ulisse", con la partecipazione di Paul Kostabi. Il progetto, nato dall'incontro fra Mark Kostabi e il percussionista di grande talento Tony Esposito, è concepito per considerare la creatività come espressione di libero pensiero: è così che i colori, i disegni, la musica e il ritmo diventano uno scrigno da cui attingere sensazioni ed emozioni e concorrono a rendere l'arte dal vivo dinamica e fruibile. Ingresso libero.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: