Dopo l'inaugurazione della mostra "i Kostabi - Sounds & Dreams", la Trentunesima Edizione del Festival Spoltore Ensemble parte con il tradizionale appuntamento di Cittàpalcoscenico, mercoledì 14 agosto. A partire dalle ore 21,15 proposte musicali di vario genere animeranno le vie della città e la zona del Convento. Un'iniziativa ideata per valorizzare il centro storico, attraverso esibizioni sparse in ogni angolo del borgo. Coinvolti nell'iniziativa anche gli studenti del Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara che si esibiranno all'interno dell'Ensemble Young. L'ingresso è libero.
Tra gli eventi in programma per la prima serata, il concerto di Bossa Viva, alle ore 21,15 in Piazza D'Albenzio, con Gianfranco Russo (chitarra e voce), Gianni Centurione (sax) e Paolo Pandolfi (batteria). Due esibizioni a Torre del Castello: alle 21,30 Maurizio Di Fulvio con un recital di chitarra e alle 22,30 Cristiano Corradetti, in arte Kriss (voce, chitarra e loop).
In Piazza del Convento, alle 21,15 l'orchestra Amadeus diretta dal Maestro Mike Applebaum, alle 22:00 musica anni '80 con il trio Re-Lax formato da Fabio De Marco (voce e tastiere), Luigi Sciarretta (voce e tastiere) e Marco Contento (batteria e cori), e alle 22.45, concerto di Miriam Ricordi, artista polivalente che spazia tra vari generi musicali senza mai abbandonare la sua vena rock. Sul palco assieme a lei si esibiranno Giulio Galli (chitarra), Angelo Marrone (tastiere), Matteo Teodoro (basso) e Marco Contento (batteria).
Il Teatro nazionale di Burrattini, di Francesco Ferraiolo, intratterrà i più piccoli alle 21,15, alle 22.15 e alle 23,15, in Piazza Di Marzio. Ingresso libero.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: