Parte il 13 ottobre la nuova esposizione del BR1 Cultural Space in via Largo Belvedere di Montesilvano Colle. Dopo il successo della prima edizione tenutasi nello Spazio Pep Marchegiani a Pescara nel dicembre 2011, torna Stereotipop, la collettiva a cura di Alessio Sarra, con l’intento di indagare sul significato dei molti stereotipi e della loro reale necessità.
La cultura moderna ci ha abituati a vivere secondo pregiudizi realizzati attraverso i meccanismi mentali della generalizzazione. Lo stereotipo ci permette di semplificare la realtà e di orientarci in essa attraverso la costruzione di clichè mentali rigidi e riduttivi. E allora 17 sarà il numero degli artisti italiani che esporranno per sfatare uno dei luoghi comuni più utilizzati.
Le opere tenderanno ad esasperare, denunciare e ironizzare le visioni più convenzionali dei nostri tempi, introducendoci in un mondo fantastico dove personaggi, oggetti, luoghi e situazioni quotidiane influiscono sulle nostre emozioni.
Stereotipop è la terza iniziativa dall’apertura del BR1 Cultural Space che ci aveva stupito con la personale dell’artista Pep Marchegiani e con la collettiva Inside Marilyn.
Il vernissage avrà luogo sabato dalle ore 18 alle ore 22, mentre l’evento di chiusura è fissato per il 10 novembre con l’intervento della scrittrice pescarese Maura Chiulli con un reading letterario tratto dalle sue ultime pubblicazioni.
Durante la settimana lo spazio espositivo sarà aperto il giovedì, il venerdì e il sabato dalle ore 18 alle 20.
Di seguito l’elenco degli artisti: Sofia Akariki – Daniele Alonge - Andy – Angelo Barile – Stefano Bolcato – Alessandro Di Carlo – Gian Piero Gasparini – Danny Jorket – Hackatao - Gabriele Lacchè – Pep Marchegiani - Millo - Marco Minotti - Giuseppe Petrilli – Emila Sirakova – Andrea Vannini - Vani Elettra Tam – Yari dg- Xel
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: