Pep Marchegiani, esponente della pop art italiana, noto sul web dove impazzano le sue t-shirt con i volti caricaturali di celebri personaggi, lancia una linea di moda per l'uomo, a base di jeans, felpe e blazer e naturalmente t-shirt. Si chiama 232 Made in Art la linea impertinente di Pep, che gia' alla Biennale di Venezia del 2010 aveva esposto 'Vatigun, ritratto irriverente di Benedetto XVI'. A Roma da QuickTop inaugurera' il 19 dicembre la mostra 2DB4M, Two days before maja, fino a gennaio.
Quattro i temi sviluppati nella linea dell'artista marchigiano di Montesilvano, che in passato aveva conquistato l'attenzione di Vikhy Hassan, fondatore di Sixty.
Notizie d'Abruzzo lo aveva intervistato qualche tempo fa http://www.notiziedabruzzo.it/intervista/pep-marchegiani-io-non-sono-un-artista.html
Il progetto Art Magique e' l'interpretazione di un oggetto di comune utilizzo come il profumo per l'automobile, allo scopo di veicolare messaggi ironici e di denuncia sociale. Multinational stigmatizza il fascino che le multinazionali hanno nei confronti del consumatore. Fuckshion System, mostra di mostri della moda, ovvero galleria di ritratti dei piu' grandi personaggi della moda (da Donatalla Versace a Dolce e Gabbana, fino ad Anna Wintour sotto il cui volto campeggia la scritta 'Natural Vogue Killer') messi sotto la lente d'ingrandimento per scovarne difetti, tic e debolezze. Infine, Trip In, viaggio nel mondo attraverso cromatismi, segni e simboli di diversi Paesi.
232 Made in Art e' prodotta e distribuita da Made in Art, proprietaria del marchio Mood Art Concept.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: