Il Café Les Paillotes prepara un doppio appuntamento per gli appassionati del gusto, affidandosi all'estro del suo chef Davide Pezzuto. Sarà lui il protagonista dell'appuntamento di questa sera, giovedì 12 dicembre, dalle ore 20.30, dedicato al baccalà. Pezzuto si diletterà nella preparazione delle diverse varianti di questo ingrediente, per una serata all' insegna del gusto e dell'unione tra innovazione e tradizione.
Domani, venerdì 13 dicembre, sempre dalle 20.30, sarà invece il tartufo il re del menu del Café Les Paillotes. Ogni portata sarà creata all'insegna di questo grande protagonista dei sapori di eccellenza. Davide Pezzuto proporrà finger food al tartufo bianco, straccetti di ricciola, chips di patate e tartufo bianco oltre a tagliolini, topinambur e tartufo bianco. Abbinamenti non solo di terra pertanto per il tartufo che andrà a esaltare l'intero menu. Al "Granchio", nell'altra parte del Café Les Paillotes invece, ci sarà una proposta più ancorata alla "terra" con pizze e focacce al tartufo, risotto al tartufo nero e bocconcini di vitello al tartufo. Doppia proposta pertanto per assaporare il tartufo ed esaltarne le qualità.
Si avvicina intanto la conclusione del ciclo di appuntamenti invernali dedicati al gusto d'eccellenza del Café Les Paillotes, nel corso del quale si sono cimentati gli chef provenienti da ogni parte d'Italia e non solo. Molto positivo il bilancio di questa rassegna, nella quale si è riusciti ad abbinare l'innovazione a sapori più "classici" della cucina internazionale.
«Abbiamo sconfinato con i sapori spagnoli e giapponesi», sottolinea Andrea La Caita, restaurant manager del Café Les Paillotes, «abbiamo pensato di tornare ad esaltare la tradizione della cucina italiana con il nostro resident chef Davide Pezzuto. Ci avviciniamo in questa maniera nel migliore dei modi agli eventi di fine anno, che si chiuderanno con la grande notte di San Silvestro».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: