gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » TECNICI DEL SUONO, PARTE IL CORSO DELLA SPRAY RECORDS
Pubblicato il 01/10/2013 16:04

Tecnici del suono, parte il corso della Spray Records

corso, tecnico, suono, spray records

Iscrizioni aperte fino al 6 novembre

Giunge all’XI Edizione il corso per Tecnici del suono della Spray Records. Si tratta di un’occasione preziosa per scoprire di persona i segreti e le competenze di una delle figure più importanti dell’affascinante e misterioso mondo del dietro le quinte. 

Il  lavoro del tecnico del suono, fatto di precisione, capacità di analisi e dialogo con chi sta sul palco, è determinante per la resa di un live: sia esso uno spettacolo musicale, pop, dj set o jazz, una piéce teatrale, un congresso, o piuttosto a registrazione di un programma TV o radiofonico.

Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Pescara, della Provincia di Chieti e del Comune di Pescara, il corso SE Sound Engineering punta alla formazione professionale e al contatto diretto tra l’allievo e il professore/professionista del settore. Filosofia principale, unire teoria e pratica, lezioni in aula ed esperienza sul campo.

Il corso è organizzato e gestito direttamente da operatori del settore dalla carriera ventennale, ed è aperto a tutti. (Requisiti minimi: un minimo di dimestichezza con l’utilizzo del computer, affinità con la lingua inglese e passione per la musica). Non occorrono conoscenze di base pregresse. E’ richiesto solo un test motivazionale con il responsabile Maurizio Lattanzio della ditta Spray Records, riconosciuta come una delle migliori imprese del settore service audio-luci.

Tre i docenti in residence, 5 gli esterni. Tutti altamente qualificati.

Oliver Marino 

Docente attivo dagli anni 80, Oliver Marino è di origini pugliesi. Ha iniziato la sua carriera come Sound Engineer e responsabile della cabina suono della Valtur. Dopo le prime esperienze, si trasferisce a Milano e inzia a lavorare da subito con le più importanti agenzie di spettacolo. Ha avuto l’occasione di seguire anche diverse trasmissioni televisive per la Rai e Canale 5 quali ad esempio: Sabato al circo, Bellezze sulla neve, Bellezze al bagno, con Lorella Cuccarini e Marco Columbro. Parallelamente, ha lavorato in tour come fonico di palco e di sala per artisti come Raf, Mia Martini, Ligabue, Franco Battiato, Alex Britti... Per quasi 10 anni ha collaborato con Jovanotti. Ha seguito anche l’ultimo tour dei Negroamaro. Attualmente ha rapporti con alcune Audio Company in Australia e si occupa dell’attività legata all’Ear Monitors Multidrivers. Info su www.livezoner41.com 

Domenico Pulsinelli

Docente, musicista polistrumentista e compositore di colonne sonore. Negli anni 90 si forma come tecnico del suono presso gli Studi FONOPRINT di Bologna con l'insegnante/fonico Maurizio Biancani (guru dell'audio professionale). Nel1996 inizia a collaborare con Spray Records come fonico di palco per il Tour di Maurizio Vandelli. Negli anni successivi segue, come fonico di palco e di sala i tour dei seguenti artisti: Paola Turci, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Matia Bazar, Ivana Spagna.

Attualmente è responsabile tecnico dello Studio "Protosound Polyproject" di Chieti, compone le musiche per gli spettacoli del Teatro dell'Aventino, e cura la produzione artistica degli ultimi lavori di Kelly Joyce.

 

Francesco Apolloni 

Si occuperà di Live Education in sinergia con Oliver Merino. Attualmente è proprietario del P.I.M.S Studio Recording di Vasto (CH) ed ha all'attivo una lunga carriera in ambito di formazione professionale per tecnici del suono. Maggiori info sul suo profilo su www.pims-group.it

Il corso, con frequenza obbligatoria, si terrà,  presso la sede della Spray Records, a Moscufo (PE) in Viale Kennedy 52/7 e presso sedi esterne con le quali è in corso un accordo di parntership, dal martedi al venerdi, dalle ore 15:00 alle ore 20:00, da Novembre a Marzo, per una durata di cinque mesi. per un totale di 380 ore di frequenza divise fra “Live Education” e “Studio Recording” con stage finale presso aziende del settore.

 

Le domande di iscrizione sono presentabili fino al 6 novembre o al compimento del 20esimo iscritto. Il corso è a numero chiuso (max 20 allievi)

 

Qui il link per scaricare il modulo di iscrizione:

http://www.altotenore.com/wp-content/uploads/2013/10/Info-modulo-e-foto-SE.zip

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 4