gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » VALENTINO PACE VINCE IL FRENTANO D'ORO 2012
Pubblicato il 22/08/2012 14:02

Valentino Pace vince il Frentano d'oro 2012

lanciano, pace, frentano, professore, russi, salvatore

La consegna il 22 settembre prossimo

Il 'Frentano d'Oro’ 2012 sarà consegnato al professor Valentino Pace, critico d'arte e docente di storia medievale e bizantina all'università di Udine.

La cerimonia ufficiale è stata fissata al Teatro Fenaroli di Lanciano, per il prossimo 22 settembre. Il riconoscimento è stato annunciato da Ennio De Benedictis, presidente dell'associazione culturale Frentano d'Oro che annualmente assegna il premio, con il contributo di una commissione scientifica, a personalità che hanno contribuito negli anni a dare lustro alla Frentania, in ambito nazionale e internazionale, nel campo delle scienze, cultura, arte, economia e professione. Valentino Pace, 68 anni, residente a Roma, è fratello del costituzionalista Alessandro Pace insignito dello stesso premio nel 2000.

Il Frentano d'Oro, giunto alla 15ma edizione,  è andato nel corso degli anni a Vincenzo Russi, studioso e manager nel campo delle scienze e tecnologie applicate e prima ancora a Giuseppe Rosato, critico letterario, poeta e scrittore, al gioielliere Nicola Cerrone, l'economista Marcello De Cecco, l' ingegnere informatico Guerrino De Luca, il direttore d' orchestra Donato Renzetti, l'economista Dominick Salvatore, il fisico Tazio Pinelli, il ginecologo, Domenico De Aloysio, il  jazzista Cicci Santucci, l'umorista Lucio Troiano, l'endocrinologo Enio Martino.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1