La BLS Chieti torna davanti alle telecamere di Sportitalia2 per il fondamentale incontro di domenica (palla a due alle ore 14 al PalaLeombroni, arbitri Buttinelli di Roma e Lestingi di Anzio) contro l'EnoAgrimm San Severo, primo di una serie di veri e propri spareggi in cui i biancorossi si giocano il piazzamento finale nel torneo di DNA.
La formazione pugliese si è finora distinta per gli alti e bassi (negli ultimi 8 incontri appena 2 vittorie, ma con squadre da playoff come Torino, nell'ultimo turno, e Agrigento). Il tecnico Corpaci (subentrato in corsa a Millina) schiera un quintetto con Maggio in cabina di regia a guidare i due maggiori terminali offensivi, i talentuosi esterni Gueye (15.3 punti di media) e Scarponi (13.4), mentre sotto canestro c'è il totem Iannilli (14.2 punti + 10.5 rimbalzi a partita) affiancato da Del Brocco. Partono dalla panchina i piccoli Sirakov (arma letale con 4 triple nel 69-58 dell'andata) e Zampolli (arrivato a metà stagione), mentre il cambio dei lunghi è il giovane De Paoli.
Il gruppo teatino è ancora una volta alle prese con gli infortuni di Gatti e Diomede (il primo sicuro assente, il secondo in forte dubbio) ma davanti al proprio pubblico cercherà di ripetere la grande prova offerta contro Torino e centrare il risultato utile, indispensabile per inseguire la prossima lega Silver.
Considerata l'importanza della partita e per favorire una degna cornice di pubblico, la società biancorossa ha fissato in 2 euro il costo del biglietto d'ingresso al palasport. I partecipanti alle finali regionali del Join the Game Under 13 e Under 14, che si svolgeranno nel corso della mattinata proprio al PalaLeombroni, saranno inoltre ospitati gratuitamente.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: