gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » IL LANCIANO CONTINUA I FESTEGGIAMENTI PER LA PROMOZIONE
Pubblicato il 11/06/2012 23:11

Il Lanciano continua i festeggiamenti per la promozione

lanciano, promozione, b

Il sindaco promette i lavori per di adeguamento per lo stadio "Biondi"

 

Grande festa per la storica promozione in B della Virtus Lanciano, la prima in 93 anni di storia del club frentano che quattro anni fa era peraltro fallito. Un piccolo miracolo, quello della squadra rossonera, che a distanza di diversi anni ricorda quello del Castel di Sangro del presidente Gravina (stagione 1995/96) e che verrà festeggiato stasera dalla squadra e dai tifosi in una grande happening allo stadio 'Biondi'. Il trionfo della Virtus porta il nome della famiglia Maio - che ha rilevato la società fallita nell'aprile 2008 -, dell'allenatore napoletano Carmine Gautieri (con un passato importante da giocatore e fortemente voluto da Zeman alla Roma nelle stagioni 1997/98 e 1998/99, con 43 presenze e 8 gol) e del ds Luca Leone. Ma il grande merito è dell'intera squadra, che nella decisiva gara di Trapani ha avuto la forza di vincere 3-1, dopo essere passata in svantaggio e aver giocato quasi l'intero match in inferiorità numerica.

La presidentessa Valentina Maio, moglie del capitano della squadra Manuel Turchi, parla di vittoria del gruppo. “Questa promozione è arrivata grazie al lavoro e ai sacrifici fatti dalla società, ma anche da questi ragazzi che sono stati eccezionali e che ci hanno regalato una soddisfazione immensa. Ora ci godiamo la festa, e poi da domani inizieremo a pensare alla prossima stagione, con l'obiettivo di mantenere la categoria. Sarà fondamentale - ha proseguito - iniziare subito i lavori di ampliamento dello stadio perché vogliamo giocare davanti ai nostri tifosi sin dalla prima giornata”.

La priorità è ora quella dell'adeguamento dello Stadio 'Guido Biondi'. La capienza dovrà infatti passare dagli attuali 5.400 ad almeno 7.500 posti, e per far questo saranno necessari lavori che l'amministrazione comunale ha già in agenda.

“Noi siamo pronti – ha detto il sindaco Mario Pupillo -  e in settimana faremo un sopralluogo operativo per studiare i primi interventi. Con una cifra di poco superiore a 500 mila euro dovremo essere in grado di recuperare nel settore distinti quei 2.000 posti che ci permetterebbero di avere il 'Biondi' a norma. Noi vogliamo la B a Lanciano”.

Dopo la festa, il primo nodo da sciogliere sarà quello relativo a Gautieri. La società ha già pronto il rinnovo del contratto (che e' in scadenza), ma il tecnico napoletano ha diverse richieste.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1