gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » L'AMATORI PESCARA PRESENTA TONY TRULLO
Pubblicato il 26/06/2012 09:09

L'Amatori Pescara presenta Tony Trullo

pescara, basket, pallacanestro, amatori, trullo

Il coach rosetano chiamato per dare grande attenzione ai giovani

L'Amatori Pescara ha presentato ufficialmente Tony Trullo, il tecnico che guiderà la formazione DNB nel prossimo campionato con responsabilità anche sulla fascia alta delle giovanili (U19 e serie C regionale) e da coordinatore dell'area tecnica. Coach Trullo si è detto molto contento di aver sposato un progetto diverso che, in un momento di grande difficoltà per la pallacanestro, punta l'attenzione sui giovani e cerca il risultato senza ossessione, con tranquillità e programmazione. Non sono mancati aneddoti e tuffi nel passato durante l'intervento del coach che ha anche ricordato di essere già passato da Pescara: "l'ultima volta che ho allentato qui ero un giovane assistente di coach Perazzetti in serie A e mi auguro che, anche senza di me, questa città e questa società ritrovino quel posto nel basket di vertice che meritano".
L'allenatore rosetano ha poi raccontato i primi contatti con il presidente D'Onofrio e parlato anche di mercato: "è presto per pensare di quali giocatori abbiamo bisogno - ha detto - sto visionando i DVD della passata stagione per farmi un'idea, però dobbiamo attendere perché ci potrebbero essere delle defezioni di squadre importanti a tutti i livelli che finiranno per condizionare i campionati e di riflesso anche il mercato. Bisogna avere pazienza."
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il vicepresidente Carlo Di Fabio ed il presidente Luca D'Onofrio che ha specificato come la squadra possa contare su un'ossatura e su un ottimo bacino giovanile, definito da Trullo probabilmente il migliore d'Abruzzo, dunque gli arrivi saranno pochi e di qualità. "Anche a noi piace vincere - ha sottolineato il massimo dirigente pescarese - però senza assillo perché per poter tornare ai massimi livelli ci vuole tempo". E l'appoggio di tutto il tessuto locale.
Su quest'ultimo aspetto si è soffermato il vicepresidente Fabrizio Toro che ha ribadito come sia sempre difficile trovare sponsor ma anche appoggi pratici che aiutino concretamente una società che comunque fa ininterrottamente basket sul territorio da trentasei anni.
Assieme a Tony trullo sono poi stati salutati anche gli atleti dell'U14 di coach Pitocco che dopo aver vinto il titolo regionale, tra un paio di settimane andranno a giocarsi le finali nazionali a Bormio.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2