gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » PAOLO NICOLAI è CAMPIONE ITALIANO DI BEACH VOLLEY
Pubblicato il 01/09/2013 19:07

Paolo Nicolai è campione italiano di beach volley

nicolai, beach volley, lupo, alfieri, di silvestre

L'ortonese con Daniele Lupo vince il titolo a Cesenatico

L'ortonese Paolo Nicolai ha vinto il campionato italiano di beach volley in coppia con Daniele Lupo. I due hanno confermato le previsioni della vigilia, battendo in finale Tomatis e Ranghieri per 2-0 (parziali 21-15 e 21-17). Per Nicolai è il secondo titolo dopo quello conquistato nel 2009 con Varnier. Si chiude così nel migliore dei modi per l'Abruzzo la settimana del beach volley tricolore, cominciata col successo nell'under 18 dei pescaresi Manuel Alfieri e Paolo Di Silvestre. «È stato fantastico - ha detto al termine della gara Paolo Nicolai - perché se è vero che eravamo favoriti da un lato, dall'altro sul campo bisogna sempre vincere. Sono contento che questo successo sia giunto con Daniele Lupo, che è stato bravissimo. Adesso vogliamo trasferire questa vittoria a livello internazionale».

Ringraziamenti per l'ortonese dal suo compagno Daniele Lupo: «Grazie a Paolo per questa vittoria. Quest'anno ci siamo allenati molto duramente con Paolo e sono veramente contento di questo successo che premia il nostro lavoro. Siamo stati molto bravi».

Al terzo posto i campioni uscenti Ficosecco e Casadei che in mattinata superano i pescaresi Ubaldi e Di Giacomo che si fermano così al settimo posto. I tricolori del 2012 mandano al tappeto anche l'altro pescarese Francesco Vanni che chiude al quinto posto con André Coelho.

Nel tabellone femminile invece vincono Menegatti e Orsi Tosh su Giombini - Gioria per 2-0 (parziali 21-14, 21-15). Sul gradino più basso del podio Toti e Lo Re che superano Giogoli e Mazzulla per 2-0. Si ferma al quinto posto la corsa della pescarese Silvia Costantini che con la Gili perde al tie-break contro Toti e Lo Re (parziali 15 - 21, 21 - 10, 15 - 13). Quinto posto per Ferrara ed Escher che si allenano alla 4 Vele beach volley academy di Pescara.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3