gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » VIDEONOTIZIA » "LAND IN SIGHT". LA PROVINCIA PRONTA ALLA PROIEZIONE
Pubblicato il 11/12/2012 22:10

"Land in Sight". La Provincia pronta alla proiezione

donna, mediterraneo, land, in, sight

Il documentario verrà presentato lunedì 17 dicembre

Ridurre il divario digitale tra donne e uomini nel settore della comunicazione dell'area Euro-Mediterranea e supportare il coinvolgimento delle giovani donne impiegate nei settori dei media. Con quest'obiettivo nasceva “Women's media in the Euromed”, un progetto promosso dall’IRIS della Provincia di Pescara, lead Partner, in collaborazione con “Safadi Foundation”, Libano; “Fondazione per Donne Imprenditrici” (WME), Malta; “Groupment Interrègional pour l’Action et l’Information des Femmes” (GRAIF), Francia.

Il progetto, che si è concluso con la costituzione di un’agenzia di comunicazione del Mediterraneo, ha formato 20 donne provenienti da Italia, Francia, Malta, Libano e Marocco, che insieme hanno ideato, elaborato e prodotto “Land in Sight” (“Terra in vista”), un documentario-viaggio della donna mediterranea.

Partendo dalla visione di questo documentario, la Provincia di Pescara promuoverà un dibattito per analizzare insieme alle istituzioni, le partecipanti al progetto,  UDI (Unione Donne Italiane-Pescara), Se non Ora Quando,  Centro di cultura delle donne “Margareth Fuller”, Donne Vestine, la condizione della donna del Mediterraneo e i suoi diritti. Traendo spunto dalle storie di cambiamento dei personaggi del documentario, verranno approfonditi i traguardi finora raggiunti e le conquiste ancora necessarie in molte realtà euro-mediterranee, nel percorso di autodeterminazione della donna.

La proiezione si terrà lunedì 17 dicembre, presso la sala Figlia di Jorio, dalle 10:30. 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2