gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » ATRI - ROSSOVERDI BATTUTI ALL'ESORDIO
Pubblicato il 14/10/2012 20:08

Atri - Rossoverdi battuti all'esordio

atri, volley, pallavolo, hatria, pulsano

Pulsano – Hatria Volley 3-1 (25-23 25-21 22-25 25-15)

Sconfitta all’esordio in B2 per l’Hatria volley che si arrende in trasferta al Pulsano. I pugliesi approfittano dei tanti errori commessi dalla squadra di Gervasio Iurisci che pagano dazio all’emozione dell’esordio e alla maggiore esperienza degli avversari sotto rete.

Nel complesso il sestetto rossoverde ha mostrato di avere i numeri per poter far bene, ma in futuro servirà maggiore costanza, soprattutto nella fase finale dei set.

«Siamo stati bravi a reagire nei primi due set quando siamo andati sotto in maniera pesante – ha detto a fine gara il tecnico Iurisci – riuscendo a raddrizzare le situazioni e poi gettando al vento tutto con un errore. Un peccato perché potevamo fare meglio. Sappiamo di avere ampi margini di miglioramento e tanto lavoro da fare. Le potenzialità ci sono, le dobbiamo sfruttare».

Secondo Iurisci non ha funzionato a dovere la ricezione, fondamentale dal quale è nata la mancanza di scelte e di alternative per il palleggiatore De Rosas. L’alzatore si è affidato spesso all’opposto Carelli. La sua ottima prova non è bastata però da sola ad aver ragione del Pulsano.

Dopo aver perso i primi due set, l’Hatria ha provato a reagire, vincendo il terzo parziale. Da quello che è sembrato l’inizio della riscossa si è passati però alla sconfitta, con una quarta frazione da dimenticare. A incidere è stato anche l’infortunio di Sarpong, per lui una contrattura, che ha messo fuori gioco il martello rossoverde.

«Ricominciamo da quanto di buono fatto vedere nel terzo set e nelle rimonte del primo e secondo parziale – ha concluso Iurisci – per regalare subito una gioia ai nostri tifosi all’esordio in casa, sabato contro il Leverano».

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3