gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » CHIETI - L'HATRIA VINCE 3-0 NEL DERBY DI VOLLEY
Pubblicato il 28/10/2012 20:08

Chieti - L'Hatria vince 3-0 nel derby di volley

chieti, volley, pallavolo, hatria, gervasio iurisci, wladimiro ondifero, piergiorgio italiani

L'Hatria volley conquista la prima vittoria nel campionato di B2 battendo fuori casa il Chieti in uno dei due derby della terza giornata. Gli uomini di Iurisci sono riusciti a gestire bene ogni fase della gara, stringendo i denti nelle fasi più calde del match e trovando la quadratura del cerchio nella seconda e nella terza frazione. 

Particolarmente ispirato il martello Sarpong, autentico mattatore della serata, inarrestabile praticamente da ogni posizione. Sugli scudi anche la prestazione del rientrante centrale Quarta che ha dato solidità e sicurezza al fondamentale del muro. Tanti i palloni toccati dai rossoverdi che hanno trovato maggiore fiducia nei propri mezzi dopo il primo set vinto ai vantaggi. 

"Siamo stati molto bravi a limitare il numero di errori, rispetto a sabato scorso", ha commentato il direttore sportivo Wladimiro Ondifero. 

Una delle chiavi di volta della sfida è stata infatti il numero diverso di "regali" agli avversari. Più in generale, oltre a Quarta, ha giocato bene anche Molinari a muro, con il palleggiatore De Rosas abile direttore d'orchestra. 

Dopo una partenza contratta, con un costante equilibrio tra le due squadra, l'Hatria è riuscito a trovare il giusto ritmo in attacco. Dopo aver chiuso il primo set allo sprint, per il sestetto di Iurisci non c'è stata partita nelle restanti due frazioni che hanno portato alla netta affermazione per 3-0 che consegna in dote ai rossoverdi tre punti preziosi per il prosieguo del campionato. 

Chieti - Hatria Volley 0-3 (26-28, 19-25, 19-25)

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3