gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » CATONE PRESENTA LA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER ABOLIRE LE REGIONI
Pubblicato il 19/12/2012 09:09

Catone presenta la legge di iniziativa popolare per abolire le Regioni

catone, regioni

 "E' stata presentata questa mattina, presso la Suprema Corte di Cassazione, la proposta di legge di iniziativa popolare per abolire le regioni a statuto ordinario promossa dal movimento Intesa Popolare che sta organizzando la raccolta delle firme in tutta Italia'. Lo afferma Giampiero Catone, portavoce nazionale di Intesa Popolare e componente della commissione Bilancio alla Camera.

'Invito tutti i cittadini italiani - aggiunge Catone - a sostenere questa proposta che vuole porre fine allo scandaloso sperpero di denaro pubblico generato da questi enti capaci, ormai, solo di triplicare la spesa nelle materie loro delegate".

"L'iniziativa intrapresa con i vertici delle associazioni nazionali di volontariato e con i rappresentanti di alcune liste civiche - prosegue il portavoce di Intesa Popolare - rappresenta lo strumento di condivisione della contestazione in atto che identifica le regioni come principali responsabili di un debito causato da una dissennata e spregiudicata gestione della cosa pubblica. In nessun Paese al mondo esistono quattro livelli amministrativi: Comuni, Province, Regioni e Parlamento, sono un lusso che l'Italia non puo' permettersi, soprattutto quando la loro gestione e' a scapito dei servizi essenziali per i cittadini', conclude Catone.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1