gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » CHIETI CHIUDE IL GIRONE D'ANDATA CONTRO OMEGNA
Pubblicato il 13/01/2013 00:12

Chieti chiude il girone d'andata contro Omegna

chieti, bls, sorgentone, omegna

L'ultima giornata di andata del campionato di DNA vede la BLS Chieti impegnata domenica sul campo amico del PalaLeombroni contro la Paffoni Omegna. Si affrontano due squadre appaiate a centro classifica, con un esiguo vantaggio sulla zona playout, e che nel corso della prima parte di stagione hanno mostrato un ottimo basket pur difettando di continuità.
Grande delusa degli ultimi playoff dopo aver dominato la stagione regolare, Omegna è stata costretta a rinunciare al suo leader Bertolazzi, vivendo un girone di andata ricco di alti e bassi. A far registrare il rendimento migliore sono stati fino ad ora i confermati Saccaggi e Masciadri, entrambi alla prima stagione da senior ed unici elementi del roster oltre i 30 minuti di utilizzo medio. Ma gli ultimi inserimenti, il playmaker Mariani e soprattutto il lungo georgiano di 212 cm Metreveli, hanno notevolmente innalzato la qualità della squadra, che ha in Villani, Toure e Picazio esterni intercambiabili e sempre affidabili, mentre l'esperto Farioli e il giovane Paci si dividono lo spazio sottocanestro, con statistiche pressoché identiche. I "Lupi" piemontesi basano molte delle loro fortune sul controllo del ritmo e sulla difesa: nelle 10 occasioni in cui gli avversari sono stati tenuti sotto i 75 punti, sono arrivate tutte le 8 vittorie ed appena 2 sconfitte. Ha destato particolare impressione l'ultima prova contro Treviglio (nella domenica in cui i biancorossi hanno riposato), in cui la difesa degli uomini di Di Lorenzo ha concesso ai quotati avversari appena 40 punti, e l'ex Montepaschi Siena Metreveli è stato assoluto protagonista nei suoi primi minuti in maglia Paffoni.
Una grande avversaria attende dunque la BLS, che davanti al proprio pubblico ha sempre dato prova di poter competere anche con formazioni più accreditate. La palla a due sarà alzata alle ore 18, direzione arbitrale affidata a Volpe di La Spezia e Costa di Livorno.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1