La Confcommercio Pescara riapre le porte alla scuola per pizzaiolo. Dal 18 febbraio prossimo sarà possibile apprendere tutti i segreti della pizza da professionisti del settore mediante un percorso formativo di cinquanta ore articolato su dieci lezioni comprendente una gara finale fra i corsisti. E’ un’importante opportunità per affacciarsi in un settore che, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale, può dare a tutti un ottima possibilità di uno sbocco professionale.
Proprio per questo motivo la Confcommercio di Pescara ha deciso di affidarsi ad un docente qualificato in grado di dare a tutti i partecipanti le basi necessarie ad apprendere un mestiere che può portare a notevoli gratificazioni anche in termini remunerativi. Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute dal Maestro Pizzaiolo: Valerio Valle, in aule attrezzate presso la struttura Farco Grandi Impianti sita in Città Sant’Angelo, dove i ragazzi avranno a disposizione tutte le attrezzature necessarie per lavorare, dal forno all’impastatrice al piano di lavoro, più tutte le materie prime per fare impasti e pizze. Valerio Valle è Campione Italiano Pizza Tipica Regionale, Vicecampione Mondiale Pizza con farina di Kamut, ed ha ricevuto il “Premio Mediterraneo alla Professionalità 2011:categoria pizzaiolo”.
Il corso sarà riproposto al prezzo lancio di Euro 550,00, Iva inclusa, e comprende: le attrezzature e le materie prime per la parte pratica, l’abbigliamento idoneo per lavorare e una dispensa inerente gli argomenti del corso.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: