gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » I VINCITORI DEL CERTAMEN OVIDIANUM SULMONENSE
Pubblicato il 22/04/2013 10:10

I vincitori del Certamen Ovidianum Sulmonense

ovidio, Certamen Ovidianum Sulmonense

La XIV edizione del Certamen Ovidianum Sulmonense, il concorso internazionale di latino dedicato a Ovidio è stata vinta da Roberto Lerda del Liceo classico Vittorio Alfieri di Torino che ha ottenuto il diploma di merito e il premio di mille euro. Piazza d'onore (diploma e 750 euro) per la romena Anca Rujan del collegio nazionale Gheorghe Vranceanu di Bacau in Romania. Terza classificata è Filomena Bernardo del liceo classico Pietro Giannone di Caserta (diploma di merito e premio di 500 euro). Dal quarto al sesto posto, gli altri premiati con diploma e libri sono andati a Giuseppe Berdini del Liceo classico Vittorio Emanuele II di Lanciano; Marie Cristine Wurmitzer del Gymnasium Jodok Finkplatz di Vienna (Austria); Gloria Nikol Georgieva del Classico Costantino Cirillo Filosofo, di Sofia (Bulgaria). Attestati di partecipazione e libri sono stati consegnati agli studenti classificati ex aequo dal 7° al 41° posto. Il premio speciale di 500 euro in memoria del professor Giuseppe Di Tommaso è andato sempre ad Anca Rujan del collegio nazionale di Bacau (Romania), per la migliore traduzione in lingua straniera.

Una rara stampa di un'opera di Ovidio, edita nel XVI secolo, è stata offerta dal Rotary club di Sulmona a Elisa Pia Censurato del Liceo classico Ovidio.

La dotazione libraria è stata offerta dalla famiglia Marcone, in memoria del professor Achille Marcone e dall'associazione Voci e Scritture. 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2