gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » IL CHIETI BASKET PUNTA SUL SETTORE GIOVANILE
Pubblicato il 08/07/2012 08:08

Il Chieti basket punta sul settore giovanile

Pallacanestro Chieti e Chieti Basket comunicano di aver raggiunto un importante accordo relativo ai rispettivi settori giovanili. Dalla stagione 2012/13, l’ASD Chieti Basket di Cesidio Di Masso curerà l’attività della Scuola Minibasket e dell’Under 13, mentre a partire dalla categoria Under 14 i propri tesserati confluiranno nel Settore Giovanile della Pallacanestro Chieti.

La società biancorossa ha individuato proprio nei giovani il settore strategico sul quale investire nell’ottica del proprio consolidamento: le basi di questo processo di crescita saranno gettate puntando su uno staff tecnico di prim’ordine, che vedrà il capo allenatore della prima squadra, Domenico Sorgentone, rivestire anche il ruolo di Supervisore del Settore Giovanile. La società sta completando in questi giorni la definizione degli accordi con gli allenatori che guideranno i vari gruppi.

Il progetto tecnico della Pallacanestro Chieti nasce con un duplice obiettivo: da un lato diffondere la pratica del basket tra i giovani di Chieti, fornendo loro un’importante occasione di crescita non solo tecnica ma soprattutto umana; e dall’altro produrre nel giro di qualche stagione giocatori di basket di buon livello, anche in grado di far parte della prima squadra.

Per garantire fin dall’inizio solidità al programma, la società sta inoltre lavorando per coinvolgere nello stesso imprenditori e professionisti del territorio, e sta studiano la forma di partecipazione più idonea per raccogliere attorno al progetto le maggiori forze possibili. 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1