L'arte orafa sulmonese incontra il blue jeans. Parte da Sulmona un innovativo progetto che mira a unire tipicita' territoriali con prodotti e oggetti utilizzati in tutto il mondo. Catene da jeans, orologi, bracciali, collane, cavigliere e pendenti realizzati dai laboratori orafi di Sulmona saranno utilizzati per impreziosire capi d'abbigliamento e promuovere la nuova linea di accessori "Don the Fuller". Un connubio che, oltre a portare il nome dell'arte orafa sulmonese nel mondo, creera' un sistema virtuoso con considerevoli ritorni economici per il territorio. Parte integrante del progetto e' il primo vi-store (vertical integrated store) diretto del brand Don the Fuller Jeans che nascera' proprio a Sulmona. "L'obiettivo del progetto e' stabilire un contatto diretto con il mercato - spiega Mauro Cianti, amministratore delegato Don The Fuller, originario di Sulmona - in modo che tutta la ricerca messa in atto dal brand possa arrivare direttamente al mercato senza filtri, allo scopo di recepire i feedback sulle tendenze proposte. Un esperimento pilota, in cui la citta' e la sua arte orafa saranno protagoniste, che potra' fornire indicazioni importanti agli input di produzione futuri"
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