Domani, sabato 27 luglio, dalle ore 18.00 in piazza Plebiscito a Lanciano , pomeriggio di preghiera e divertimento in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù in svolgimento in Brasile. Il pomeriggio culminerà con la diretta della veglia con Papa Francesco.
I tanti giovani attesi in città potranno partecipare a momenti di spiritualità, tra cui la santa messa in cattedrale alle 19.00 celebrata da monsignor Emidio Cipollone, arcivescovo di Lanciano-Ortona, con l'ordinazione sacerdotale di Angelo Giordano, ma anche di cultura e divertimento: in piazza, infatti, saranno allestiti gli stand di alcuni comuni che fanno parte del consorzio Culto e Cultura in Abruzzo, promotore del Cammino dell'Apostolo Tommaso, pellegrinaggio tra i luoghi dello spirito più belli della nostra regione. Grazie al coinvolgimento di Fiesa Confesercenti, dalle 20.30 in poi ci saranno pizze e focacce per tutti, sfornati caldi dai panificatori che si sono coinvolti. La diretta della veglia inizierà alle 22.30, per concludersi all'1.30.
L'idea della diretta in piazza nasce dalla collaborazione tra la Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Lanciano-Ortona e l'associazione Culto e Cultura in Abruzzo
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: