gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » PD PESCARA: "SERVE UNO SFORZO PER IL PORTO"
Pubblicato il 23/06/2012 17:05

Pd Pescara: "Serve uno sforzo per il porto"

"Il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, e il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, si adoperino ogni giorno e lavorino affinché i lavori del dragaggio del porto del capoluogo adriatico partano il 15 settembre, nel giorno stesso della chiusura della stagione balneare". Lo chiede il gruppo consiliare del Pd al Comune che, citando l'articolo 3 del Testo unico sugli enti locali, sottolinea come il Comune e la Regione siano gli enti locali che "rappresentano la propria comunità, ne curano gli interessi e ne promuovono lo sviluppo".

'Alla luce di tutto quello che è accaduto fino ad oggi - ha sottolineato in conferenza stampa il capogruppo del Pd, Moreno Di Pietrantonio - c'e' bisogno di un'assunzione di responsabilita', perché non si e' ancora capito a chi dare la colpa di questa situazione. E' necessario far ripartire l'economia del settore turistico, commerciale e della marineria pescarese. L'Abruzzo, dopo 50 anni non ha più un collegamento con l'altra sponda dell'Adriatico'.

"Bisogna raggiungere l'obiettivo di far partire i lavori veri il 15 settembre - ha concluso Di Pietrantonio - non possiamo permetterci un solo giorno in più". 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3