Sara' disposta un'autopsia per Giannina Demo, la donna di 76 anni trovata morta ieri sera nella sua abitazione di Pescara, in via d'Avalos.
Il Pm Gennaro Varone domani conferira' l'incarico al medico legale. L'esame autoptico dovra' chiarire definitivamente le cause della morte anche se l'ipotesi piu' probabile e' quella di un malore improvviso: sul corpo, infatti, non sono stati rilevati segni esterni che possano far pensare ad una morte violenta. A dare l'allarme alla sala operativa del 113 erano stati ieri sera alcuni parenti della 76enne, preoccupati dal fatto che la donna, che viveva sola da anni, non rispondesse al telefono e al citofono.
************
Una donna di 76 anni, Giannina Demo, e' stata trovata morta questa sera nel suo appartamento in via D'Avalos a Pescara. I Vigili del Fuoco hanno aperto la porta dell'abitazione, chiusa dall'interno, dopo aver ricevuto la chiamata di alcuni vicini, che non vedevano l'anziana da un paio di giorni.
Sul posto sono giunti anche il medico legale e gli agenti della Squadra Volante della Questura, coordinati dal vicequestore Alessandro Di Blasio, nonche' i sanitari del 118.
Da una prima ricognizione la donna sarebbe morta almeno 48 ore fa. Una stanza e' stata trovata in disordine, fatto non necessariamente legato alla presenza di estranei in casa. A causa di un malore la donna, in cerca di aiuto, potrebbe essersi appoggiata ai mobili, facendo cadere le suppellettili. Indagini in corso.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: