Nuovo colpo all'auto portavalori di un istituto di vigilanza ad Avezzano. Una guardia giurata, che aveva appena prelevato l’incasso in uno dei distributori di benzina della ditta Lilli Petroli, è rimasta ferita. In base alla dinamica fornita dagli inquirenti l’auto di vigilanza è stata speronata da due veicoli e il vigilante è stato costretto a fermarsi. Una volta che è uscito dalla macchina è stato colpito alla testa da uno dei rapinatori, armato con un tirapugni in ferro. I banditi sono fuggiti con l’incasso, di circa ventimila euro, che il vigilante aveva prelevato nel distributore.
Si tratta di una delle tre stazioni di rifornimento della ditta Lilli Petroli, con sede a Cappelle dei Marsi, frazione di Scurcola Marsicana. La guardia giurata è stata medicata all'ospedale di Avezzano.
La tecnica usata dai rapinatori è molto simile a quella della rapina sono pressoché identiche a quelle dell’altro colpo avvenuto qualche giorno fa ai danni di un uomo di 73 anni, dipendente e persona di fiducia della Lilli Petroli. L’uomo si era diretto verso la zona industriale di Avezzano per raggiungere gli impianti, di via Nuova e di via Pertini.
Anche in quel caso il bottino si aggirò sui 20mila euro.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: