Un 24enne e un 27enne di Alanno sono stati arrestati per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati sorpresi dai Carabinieri della Stazione del postoso mentre erano intenti a coltivare un appezzamento di terreno del demanio in località Alanno Scalo a margine del fiume Pescara nel tratto in cui il corso d’acqua attraversa il territorio del Comune di Alanno.
Il buon esito dell’operazione ha consentito di interrompere la coltivazione e di sequestrare 224 piante di Marijuana di un’altezza compresa tra i cm 50 e cm 200 tutte rigogliose e ben curate, molte delle quali già mature e pronte per la raccolta e la successiva immissione nel mercato dello spaccio degli stupefacenti.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche gli strumenti ed i prodotti chimici utilizzati per la coltivazione, kg.3 di semi di canapa indiana e diverso materiale idoneo alla successiva lavorazione e confezionamento della Marijuana.
L’attività positivamente conclusa dai militari rientra nel più ampio contesto dei servizi di prevenzione e contrasto in atto sul territorio vestino da parte dei militari di questa Compagnia, con specifica attenzione rivolta agli ambienti giovanili nei quali il consumo di stupefacenti trova costanti riscontri. L’episodio, in particolare, denota l’arguzia, la spregiudicatezza ed il livello di conoscenza anche in talune attività botaniche che alcuni giovani, in questo caso incensurati e non tossicodipendenti, favoriti dagli attuali strumenti telematici di comunicazione pongono in essere, senza scrupoli, sia per il proprio vizio che per trarne un profitto economico diffondendo la sostanza stupefacente.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: