"Sulla vicenda delle divise per la Polizia Municipale nella giornata di oggi in assessorato si è tenuta una riunione per chiarire termini e iniziative in corso. Erano presenti il comandante Carlo Maggitti, il maggiore Matteo Silvestris, il responsabile del servizio del settore dell'Economato Antonio Mattioli e l'Ufficio legale. Nel corso dell'incontro è emerso che la gara in oggetto non è stata gestita dalla Polizia Municipale, bensì dal Settore Economato e Provveditorato del Comune, che ha provveduto su richiesta del Corpo ad indire la gara per la fornitura del vestiario. La problematica è sorta nel momento in cui la merce è stata consegnata alla Polizia Municipale, perché in tale occasione è emerso che, in particolare, i giacconi consegnati non erano in gore-tex come da capitolato, bensì in altro materiale", dichiara l'assessore Adelchi Sulpizio.
I dubbi sono stati confermati "dai successivi controlli sul campione del tessuto, richiesti dalla Polizia Municipale stessa a soggetti competenti terzi, che hanno riscontrato che il tessuto non era conforme a quello richiesto. Pertanto a questo punto gli uffici comunali competenti, sempre su richiesta della Polizia Municipale, hanno provveduto a sollevare le contestazioni formali su detta merce perché fosse rispettato l'ordine. Allo stato attuale la problematica è ancora in mano all'Ufficio legale del Comune, precedentemente investito di detta vicenda, che sta approntando le iniziative giuridiche del caso per la tutela dell'Ente", dice ancora Sulpizio che ricorda che è "del tutto evidente che la Polizia Municipale è vittima di questa situazione in quanto aspetta le divise da anni e, a fronte di una fornitura non conforme a quella dovuta, ha sollevato il problema richiedendo appositamente dei controlli specifici perché l'ordine fosse pienamente rispettato. Ciò ha fatto in modo che non fossero accettate forniture difformi da quelle richieste"
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: