gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » L'AQUILA - FIRMATO UN PROTOCOLLO SULLA LEGALITà TRA PREFETTURA E RFI
Pubblicato il 19/10/2012 23:11

L'Aquila - Firmato un protocollo sulla legalità tra Prefettura e Rfi

aquila, l'aquila, rfi

Per prevenire i tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata negli appalti pubblici per adeguare la rete infrastrutturale ferroviaria, Prefetto dell'Aquila, rappresentanti di Trenitalia, Confindustria e Direzioni territoriali di Ancona e Roma di Rfi, hanno sottoscritto un Protocollo di Legalita'.

Il Protocollo prevede l'obbligo per le stazioni appaltanti di comunicare alla Prefettura le informazioni necessarie per realizzare le verifiche antimafia per i subappalti: qualora emergessero rapporti di contiguita' di una ditta con la criminalita' organizzata, l'impresa non potra' proseguire il rapporto contrattuale.

'L'accordo - si legge in una nota della Prefettura - nasce dall'esigenza di promuovere la cultura della legalita' e della trasparenza amministrativa, monitorando e vigilando ogni fase dei lavori e contrastando gli eventuali tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata nel settore dei contratti pubblici, soprattutto nelle attivita' considerate maggiormente a rischio, ovvero quelle che si pongono a valle dell'aggiudicazione'. 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2