Fare rete per una promozione turistica coordinata del territorio. E' questo l'obiettivo del consorzio "Terre del piacere", una vera e propria azienda di promozione della destinazione turistica che e' stata presentata in Provincia a Pescara alla presenza del presidente dell'ente Guerino Testa, di Claudio Ucci responsabile del progetto, dei sindaci, amministratori e privati coinvolti.
Il progetto riguarda circa 40 comuni del territorio della provincia di Pescara e di Chieti e piu' di un centinaio di operatori del settore. Finalita' del consorzio e' creare un motore di sviluppo locale e di attrazione turistica per l'Italia e per l'estero, facendo sistema e realizzando un brand turistico forte e riconoscibile. Ruolo del consorzio, una volta costituito, sara' quello di organizzare un marketing territoriale comune volto alla migliore accoglienza e alle future azioni di promo-commercializzazione.
Soddisfazione e' stata espressa dal presidente della Provincia Guerino Testa: "Fare rete e' il futuro del turismo. In un momento come quello attuale di energie economiche ridotte all'osso non possiamo permetterci di andare soli e fare rete e' fondamentale per percorrere con tempi giusti e intelligenza una linea di finanziamento che dia luogo ad una possibilita' di sviluppo reale e concreta". Secondo l'assessore provinciale al Turismo Aurelio Cilli, "il consorzio e' un ulteriore passo in avanti per la promozione turistica del territorio provinciale che va valorizzato in sinergia con le realta' straordinarie che circondano la nostra provincia. Auspico che al prossimo incontro ci sia una maggiore partecipazione da parte degli amministratori dei comuni interessati". Va detto, infine, che la Provincia di Pescara e' tuttora impegnata nel progetto "Montagne a portata di mare" inerente la promozione turistica delle bellezze paesaggistiche del territorio pescarese.
© Riproduzione riservata
"Un forum permanente per rilanciare il turismo"
Di Giuseppantonio chiede alle Pro loco di fare squadra
Ultimo aggiornamento 02/05/2013 17:05
L'Aquila, turismo in calo del 3,4%
In Abruzzo la crescita media è dell'1,6%
Ultimo aggiornamento 20/12/2012 22:10
Rodolfo De Laurentiis: all'Abruzzo serve una nuova politica industriale
Intervista a NotiziedAbruzzo.it
Ultimo aggiornamento 08/12/2012 17:05
Uno "sportello per la qualita' dei prodotti abruzzesi"
Ultimo aggiornamento 13/09/2014 00:12
Maltempo, allerta a Chieti per il bacino del fiume Pescara
Ultimo aggiornamento 02/09/2014 23:11
Turismo, i Comuni di Montesilvano e Pescara dicono sì al prolungamento della stagione
Ultimo aggiornamento 02/09/2014 22:10
"Epineion Editrice S.r.l." P.Iva 02008710689 | Registrazione Tribunale di Pescara reg. speciale della stampa n. 08/2012 | Direttore responsabile: Maurizio Piccinino
Iscrizione al ROC n.22607
Utenti connessi: 1
Gestionale Telefonia

Condividi: