Avevano allestito un accampamento in pieno centro a Pescara, nei giardinetti di piazza Primo Maggio con una vera tenda attrezzata, all’interno, con materassini da campeggio e coperte. A smantellare la struttura è stata la Polizia municipale che, all’interno, ha trovato tre rumeni, tutti identificati, clochard già noti in città, i quali sono stati invitati a raggiungere le strutture d’accoglienza per affrontare la notte.
Nel frattempo sul posto sono arrivati gli uomini della Attiva che, sotto l’occhio vigile degli agenti, hanno rimosso materassini e tenda da campo, posti sotto sequestro dalla Polizia municipale, ripulendo l’area dai rifiuti abbandonati.
"E' stata un’operazione tesa a eliminare un elemento di degrado e a far rispettare l’ordinanza vigente circa il divieto di consumare alcolici nei giardini della città”, ha detto il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi rendendo noto l’esito dell’operazione, condotta dalla Polizia municipale al comando del Colonnello Mario Fioretti.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: