Una villa con le aree pertinenziali, situata all'interno della Riserva naturale dannunziana di Pescara, di fronte all'ex Galoppatoio, proprio accanto all'ex distilleria Aurum, è stata sequestrata nel corso di una operazione condotta dal nucleo della Polizia giudiziaria della Polizia municipale, coordinata dal maggiore Adamo Agostinone.
Lo ha reso noto il presidente della Commissione Sicurezza del Territorio del Comune, Armando Foschi. Il sequestro riguarda un immobile di notevole pregio esistente da anni, situato tra il comparto 2 della Riserva e l'Aurum, una struttura acquistata anni fa da un cittadino di nazionalità russa per la somma, pare, di circa 2 milioni di euro.
Da circa un anno sono partite le operazioni di ristrutturazione della villa, tutte regolarmente autorizzate. Conclusa la parte interna, il proprietario ha però avviato la sistemazione e riqualificazione delle aree esterne di pertinenza, procedendo con una gettata di calcestruzzo e cemento armato per la realizzazione della pavimentazione, ma senza aver chiesto la preventiva autorizzazione della Sovrintendenza ai Beni ambientali, imprescindibile visto che l'immobile e tutte le superfici attorno si trovano all'interno della Riserva. Costruiti - dice sempre Foschi - anche alcuni muretti, senza alcun assenso né nulla-osta.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: