gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » POGGIOFIORITO, RECORD NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Pubblicato il 08/12/2012 10:10

Poggiofiorito, record nella raccolta differenziata

chieti, festa, bomba, rieco, archi, piazza, arielli, poggiofiorito, Silvia Spinelli, Donato Di Sante

Sfiorato l'80 per cento in due mesi

‘L’Albero che fa la differenza’, l’iniziativa messa in campo dalla Rieco Spa, società di servizi per l’ambiente, ha un vincitore che, in soli due, ha raggiunto oltre il 78% di Raccolta Differenziata. L’Albero di Natale è andato, infatti, al Comune di Poggiofiorito, che ha battuto i Comuni di Archi e Bomba, rispettivamente al secondo e terzo posto, nella gara alla Differenziata con in palio un albero di Natale addobbato.

La Rieco S.p.A. ha organizzato l’iniziativa a fine Settembre, coinvolgendo quei Comuni partiti contemporaneamente con il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, mettendo in palio un Albero di Natale addobbato da donare all’Amministrazione che, dal 1° Ottobre al 30 Novembre, avesse raggiunto la percentuale più alta di raccolta differenziata.

La società ha voluto festeggiare con i cittadini e le Amministrazioni comunali dei tre Comuni coinvolti nell’iniziativa in Piazza della Vittoria, ieri pomeriggio, a Poggiofiorito, dove il sindaco Corino Di Girolamo ha ringraziato i suoi concittadini sia per aver permesso alla sua Amministrazione comunale di vincere la gara, sia per la sensibilità ambientale dimostrata nell’aver raggiunto quasi l’80% di raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in soli due mesi.

La Rieco S.p.A. ha donato un gadget natalizio anche ai Comuni di Archi e Bomba, che hanno raggiunto rispettivamente percentuali comunque alte come il 74% e il 72%: ad ognuno è andato un presepe realizzato dai detenuti della Casa Circondariale di Lanciano, curato nei minimi particolari e ritirato dal sindaco di Archi, Silvia Spinelli, e dal sindaco di Bomba, Donato Di Sante.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1