‘L’Albero che fa la differenza’, l’iniziativa messa in campo dalla Rieco Spa, società di servizi per l’ambiente, ha un vincitore che, in soli due, ha raggiunto oltre il 78% di Raccolta Differenziata. L’Albero di Natale è andato, infatti, al Comune di Poggiofiorito, che ha battuto i Comuni di Archi e Bomba, rispettivamente al secondo e terzo posto, nella gara alla Differenziata con in palio un albero di Natale addobbato.
La Rieco S.p.A. ha organizzato l’iniziativa a fine Settembre, coinvolgendo quei Comuni partiti contemporaneamente con il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, mettendo in palio un Albero di Natale addobbato da donare all’Amministrazione che, dal 1° Ottobre al 30 Novembre, avesse raggiunto la percentuale più alta di raccolta differenziata.
La società ha voluto festeggiare con i cittadini e le Amministrazioni comunali dei tre Comuni coinvolti nell’iniziativa in Piazza della Vittoria, ieri pomeriggio, a Poggiofiorito, dove il sindaco Corino Di Girolamo ha ringraziato i suoi concittadini sia per aver permesso alla sua Amministrazione comunale di vincere la gara, sia per la sensibilità ambientale dimostrata nell’aver raggiunto quasi l’80% di raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in soli due mesi.
La Rieco S.p.A. ha donato un gadget natalizio anche ai Comuni di Archi e Bomba, che hanno raggiunto rispettivamente percentuali comunque alte come il 74% e il 72%: ad ognuno è andato un presepe realizzato dai detenuti della Casa Circondariale di Lanciano, curato nei minimi particolari e ritirato dal sindaco di Archi, Silvia Spinelli, e dal sindaco di Bomba, Donato Di Sante.© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: