gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » CRONACA » RINVIATO A GIUDIZIO IL SINDACO DI FARINDOLA
Pubblicato il 25/04/2013 12:12

Rinviato a giudizio il sindaco di Farindola

pescara, hotel, farindola, rigopiano

La vicenda è relativa all'hotel Rigopiano

E' stato fissato per l'11 giugno prossimo il processo per sette persone coinvolte nel contestato ampliamento dell'hotel Rigopiano, nel pescarese. Sono stati rinviati a giudizio per concorso in corruzione il sindaco di Farindola, Antonello De Vico,  l'ex sindaco Massimiliano Giancaterino, gli ex assessori Walter Colangeli ed Ezio Marzola, l'ex consigliere comunale, Antonio Fusaro. Nella lista figurano anche i due imprenditori, Paolo e Roberto Del Rosso, che hanno promosso la ristrutturazione dell'albergo. 

L'inchiesta del pm Gennaro Varone nasce dal l'approvazione, nel settembre del 2008, di una delibera con la quale l'amministrazione sanava l'occupazione di suolo pubblico da parte della società Del Rosso srl, titolare della struttura ricettiva. In cambio, secondo quanto sostenuto dall'accusa, sarebbero stati fatti dei favori e dato del denaro. La società successivamente fallì, ma la struttura, poco prima del fallimento, venne ceduta alla Gran Sasso Resort srl.

L'amministrazione comunale di Farindola è stata riconosciuta parte lesa dalla procura, ma ha deciso di non costituirsi parte civile nel procedimento. A costituirsi parte civile è stato l'ex parlamentare Romano Scarfagna, che all'epoca dei fatti era consigliere di opposizione. Scarfagna potrà avanzare la sua richiesta di risarcimento del danno all'immagine di Farindola e quello per lo sviamento della macchina amministrativa.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1