C'è ancora la possibilità di seguire il master in "Diritto ed economia dello sport nell'Unione Europea" presso l'Università di Teramo. A rendere particolarmente interessante l'iniziativa la firma della convenzione tra l'Università degli Studi di Teramo e l'INPS (gestione ex INPDAP - Direzione Regionale Abruzzo), che offre la possibilità di ottenere 12 Borse di studio a totale copertura dei costi di frequenza al Master in "Diritto ed economia dello sport nell'Unione Europea".
Le borse di studio, del valore di 10.000 euro, sono riservate ai figli e/o orfani di iscritti e pensionati dell'INPS Gestione Ex Inpdap.
Il Master si prefigge di offrire una connotazione professionalizzante agli studi di natura giuridica, economica e manageriale, finalizzati ad un'approfondita conoscenza del fenomeno sportivo. Verranno, dunque, formate delle figure professionali idonee ad operare come esperti dei problemi istituzionali, giuridici e gestionali riguardanti il mondo dello sport ovvero competenti a ricoprire ruoli dirigenziali presso organizzazioni internazionali, organismi, enti pubblici e società.
Il Master si propone di formare giovani con competenze specifiche di gestione d'impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: