La Guardia di Finanza di Teramo ha arrestato un trafficante di droga originario di Napoli, trovato in possesso di oltre 2 chili di cocaina a bordo della propria autovettura.
L’uomo è stato fermato durante la notte, all’uscita del casello A/24 di Basciano in direzione Teramo, da una pattuglia del Nucleo Mobile della Compagnia teramana, coadiuvata da una unità cinofila antidroga in forza alla Compagnia di Giulianova.
Il “nervosismo” dell’uomo, mostrato alla vista dei cani antidroga del corpo era giustificato: occultata all’interno dell’intercapedine tra la carrozzeria ed il paraurti posteriore dell’utilitaria c’era la cocaina.
A nulla è valso infatti il tentativo di confondere l’olfatto del prezioso ausilio delle Fiamme Gialle avvolgendo la sostanza stupefacente in strati di cellophane cosparsi di grasso ed altri prodotti chimici.
L’ingente quantitativo di droga è stata sequestrata ed il trafficante è stato tratto in arresto e processato con il rito direttissimo. Le indagini proseguono per individuare la destinazione dello stupefacente e il collegamento territoriale con le organizzazioni malavitose.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: