gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » COMMERCIALISTI DI PESCARA, PRESENTATA LA LISTA "CAMBIARE PER CRESCERE"
Pubblicato il 27/10/2012 14:02

Commercialisti di Pescara, presentata la lista "Cambiare per Crescere"

pescara, elezioni, revisori, commercialisti, ordine, di prinzio, cambiare, crescere, liste, candidati

Il candidato presidente Andrea Di Prinzio: "Unica vera alternativa"

 

Battaglia elettorale all'interno dell'Ordine dei Commercialisti di Pescara. In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio e dei Revisori dei conti, che si terranno il 15 e il 16 novembre, per la prima volta dopo 20 anni, saranno due le liste a scontrarsi. 

"Ci proponiamo come vera novità, unica valida alternativa al passato e al presente". A parlare è Andrea Di Prinzio, candidato presidente della lista "Cambiare per crescere". Età media 40 anni, la lista si compone di 13 candidati consiglieri, di cui 4 donne e 5 candidati revisori di cui 2 donne.

"Abbiamo scelto di scendere in campo - ha proseguito Di Prinzio -  per innovare il nostro Ordine. Partendo dalla condivisione di una stessa passione, abbiamo discusso ed elaborato insieme un programma che renda la nostra categoria più compatta, poiché  l'interazione e la relazione tra colleghi possono rappresentare un modo per affrontare insieme questa tremenda crisi economica. Dobbiamo instaurare un contatto assiduo con il nostro territorio e cercare di essere più autorevoli con le istituzioni, l'università, il mondo dell'imprenditoria, il tribunale e le agenzie con cui collaboriamo quotidianamente".

La lista "Cambiare per Crescere" ha stilato un programma, sottoscritto da tutti i candidati, che si articola in 8 punti che vanno dall'ascolto dei problemi della categoria, alla trasparenza delle attività del consiglio; da uno sguardo attento ai giovani commercialisti, che verranno favoriti attraverso attività di affiancamento e operazioni di  agevolazioni come la riduzione della tassa annuale per tutti coloro che hanno un'anzianità minore di 10 anni, alla creazione di un network professionale. 

"C'è un altro punto a cui tengo particolarmente - ha dichiarato Di Prinzio. Chi sarà eletto nella nostra lista svolgerà gratuitamente le proprie prestazioni all'interno dell'Ordine o della Fondazione. Inoltre, riteniamo che questo servizio alla categoria debba essere limitato nel tempo, così da evitare la creazione di una casta o "incrostazioni" del sistema. Ecco perché abbiamo pensato che il nostro ipotetico mandato non debba superare le 2 legislature". 

 

Ecco i nomi dei candidati consiglieri: 

Venanzio Paciocco, Giuliano Pilone, Claudia Mariani, Natascia Di Giambattista, Marco Forlani, Marco Pace, Tiziana Casuscelli, Luca Cosentino, Gianluca Marini, Mariella Radica,  Gianfranco Belardi, Massimo Milazzo, Vincenzo Intilangelo.

 

I candidati revisori:

Giovanni Carlo Trinetti, Stefano Sulli, Anna Potenza, Francesca Della Torre, Roberto Di Tizio. 

 

Marcella Pace

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2