gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » CONAD ADRIATICO: CONSUMI TORNATI AI LIVELLI DEL PERIODO DI GUERRA
Pubblicato il 28/03/2013 20:08

Conad Adriatico: consumi tornati ai livelli del periodo di guerra

abruzzo, shopping, adriatico, spesa, conad, offerte, povertà, promozioni, carne, carrello

Le promozioni hanno fatto risparmiare 103,9 milioni di euro ai clienti

Un passo indietro consistente nei consumi. Addirittura si sarebbe tornati al periodo della guerra. A dare l'informazione è Conad Adriatico, secondo cui il 27 per cento delle famiglie non e' in condizioni di avere un corretto apporto di proteine (carne, uova, legumi) se non ogni tre giorni. Tagliare sul superfluo non e' piu' sufficiente. La crisi ha costretto oltre la meta' delle famiglie a ridurre la spesa anche per i prodotti alimentari e sta ridisegnando anche il modo di fare la spesa: si da' la preferenza ai punti vendita piu' convenienti, si scelgono alimenti di qualita' inferiore, si acquistano cibi in scatola e surgelati.

Proprio per adeguarsi a questo scenario nel corso del 2012 Conad Adriatico ha sviluppato 256 iniziative promozionali, con un'incidenza del 29 per cento sul fatturato e un risparmio per i clienti di 103,9 milioni di euro, 63,9 dei quali in Abruzzo e in Molise. Questi alcuni dei dati forniti stamani a Pescara dai vertici della cooperativa. In Abruzzo, e' stato detto, il 2012 si e' chiuso con un fatturato di 475,3 milioni di euro, in crescita del 5,6 per cento rispetto al 2011, realizzato con 129 punti vendita per una superficie complessiva di vendita di 91.888 mq. In regione la cooperativa opera con 111 imprenditori associati e 1.949 collaboratori, 79 in piu' rispetto al 2011. Con 9 aperture Conad Adriatico ha consolidato la propria leadership in regione, e nel corso del 2013 annuncia che aprira' in Abruzzo 5 punti vendita per 4.950 mq e creera' 106 nuovi posti di lavoro per un fatturato stimato in crescita di 22,5 milioni di euro.

 

'In un periodo di forte restrizione della spesa alimentare, le famiglie sono sempre piu' attente alla convenienza e a non sprecare dando la preferenza a prodotti con un valore piu' basso di quello a cui erano abituate - sottolinea l'amministratore delegato e direttore generale di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando -. La cooperativa e' impegnata a dare risposte concrete alla richiesta di convenienza e di salvaguardia del potere d'acquisto. I risultati che abbiamo ottenuto in un anno difficile per i consumi indicano che le famiglie riconoscono tale impegno'.

 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3